Oggi è estremamente importante comunicare visivamente nella maniera corretta sui social media, che si tratti di Facebook od Instagram, utilizzando un giusto mix tra fotografie professionali e quelle spontanee.
Spesso sento "raccontare" che sui social media non servono foto professionali per avere successo, in realtà a monte andrebbe valutato quale sia l'obiettivo della vostra presenza sui social per poter capire dove sta il suo potenziale successo.
Sulla base dell'obiettivo possiamo valutare quale strategia possa essere più funzionale. Un conto è comunicare a persone che già vi conoscono e quindi sarà sufficiente "ricordare" loro i bei momenti che hanno passato con voi (fidelizzazione), un conto è voler conquistare nuovi clienti che non si faranno impressionare da foto qualitativamente non all'altezza.
Basta considerare il quantitativo enorme di foto che quotidianamente vengono pubblicate per rendersi conto che ci vuole ben altro che uno scatto fatto da un cellulare per stuzzicare l'interesse di chi osserva la foto.
Il giusto taglio, la composizione, il soggetto, la luce ... la giusta storia da raccontare al momento giusto.
L'investimento effettuato per scattare foto per i social media potrai sfruttarlo anche per rinnovare le immagini del tuo sito web, brochure e quant'altro.
Volentieri possiamo scambiare due parole in merito, confrontarci su qualche parere e vedere che valore aggiunto posso dare alla tua comunicazione e strategia di marketing. Contattami - l'idea migliore nasce sempre da un confronto.
Mountain landscapes, my country, distant destinations ...
Follow me on:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.